Anche gli studenti del Da Vinci Agherbino hanno celebrato della giornata internazionale delle Persone con disabilità, che si tiene ogni anno il 3 dicembre.
Né poteva essere diversamente: la piena inclusione degli alunni con disabilità resta un obiettivo fondamentale della comunità educante che, grazie alle professionalità interne e alle risorse offerte dal territorio. sta dando corpo ad una intensa e articolata progettualità.
Le classi 1^A/F, 1^ B Lsu, 1^ H/L, 2^ A Lsu, 2^ B Ls, 3 B Les, 4^F e 4^L hanno partecipato con entusiasmo al percorso “Diverso da chi?”, teso a sviluppare la consapevolezza della diversità come “valore” da vivere e da condividere.
Partendo dalla visione di cortometraggi o film selezionati, gli studenti e le studentesse hanno realizzato una serie di attività e sviluppato un forte dibattito sul tema.
Il progetto si è concluso con la realizzazione di un manufatto di classe, improntato e dedicato all’inclusione: la cornice delle foto di classe da dedicare a questa giornata.
L’Istituto conferma, anche con queste azioni, la sua tradizione di comunità accogliente per tutti gli alunni, capace di attivare significative esperienze di crescita individuale e sociale, nel rispetto delle differenti specificità e delle diversità funzionali.